...E per quanto sia faticoso abbandonare la strada già segnata ed apparentemente più sicura, scopre che è possibile trovare nuove vie, e che ci vogliono sia il sole sia la pioggia per fare un arcobaleno.
Saper sognare è un dono, ma il sogno può diventare una gabbia dorata se per realizzarlo si accettano così tanti compromessi da perdere di vista la felicità. Perché é giusto credere nelle favole. L'importante è saper accettare che la nostra potrebbe essere diversa da quella che abbiamo sempre immaginato.
venerdì 8 marzo 2013
grazie per gli auguri.
Si, grazie.
Grazie davvero.
E per le mimose.
E per i complimenti, e per l'affetto.
Grazie.
Ma non dimentichiamoci di questo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Giornata_internazionale_della_donna
Non dimenticatevi della mia amica bionda, che fa la mamma, e che proprio per questo non riesce a trovare un lavoro decente.
Non dimenticatevi di chi fa carriera in un'azienda e poi deve soffrire gli sguardi accusatori degli uomini, che di sicuro l'ha data a qualcuno, per essere li, dov'è.
Non dimenticatevi della mia piccola amica che domani si sposa, che passa le giornate al telefono a rispondere a gente incazzata: "Lei è una call center, faccia LACALLCENTER" e lei, nemmeno ci lavora, in un call center.
Ricordatevi della mia amica lontana, che parla tante lingue, legge tanto e potrebbe conquistare il mondo e invece sorride ai nuovi uomini ricchi, che sono i soli a poter comprare, in quel negozio...e ci arriva, a 1000 Euro al mese?
Non dimenticatevi delle donne uccise da un regime, da un amore sbagliato, da un lavoro sbagliato.
Non dimenticatevi che siamo nel 2013 e che per noi donne è ancora troppo difficile vivere.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Si, lo voglio sapere cosa pensi. Si, anche se pensi male, anche se pensi niente. Lo voglio sapere...