...E per quanto sia faticoso abbandonare la strada già segnata ed apparentemente più sicura, scopre che è possibile trovare nuove vie, e che ci vogliono sia il sole sia la pioggia per fare un arcobaleno.
Saper sognare è un dono, ma il sogno può diventare una gabbia dorata se per realizzarlo si accettano così tanti compromessi da perdere di vista la felicità. Perché é giusto credere nelle favole. L'importante è saper accettare che la nostra potrebbe essere diversa da quella che abbiamo sempre immaginato.

mercoledì 3 aprile 2013

And the oscar goes to...

Orbene, superate, almeno momentaneamente, le mie elucubrazioni mentali sulle albe, su chi deve/può/vorrei leggesse il mio blog, su quante calorie c'erano nel cornetto che mi sono mangiata stamattina...è giunta l'ora per me di dedicarmi a qualcosa che mi ha reso particolarmente gioiosa e piena di giubilo.
Personne, prima e Nonsense, dopo, hanno inserito anche la mia Biutiful Life all'interno dei Blog che seguono ed ora io, con estremo piacere, mi accigo a mia volta a partecipare alla  "premiazione".






Ecco, dunque, le tre semplici regole:

  1. Elencare 7 proprie caratteristiche,
  2. Premiare 15 blog con meno di 200 follower;
  3. Seguire il blog che ti ha premiato.




Ma andiamo ad iniziare, sottolineando che seguo Personne e Nonsense  e con enorme piacere, Personne, globetrotter (e tirapipponi) per vocazione, mi fa sorridere e mi immagino di viaggiare con lei, in attesa di scoprire cosa farà "da grande" e sopratutto dove finirà; Nonsense, invece, ti fa viaggiare davvero, nei ricordi, con le parole e sono sempre viaggi emozionanti.

Ed ora, per la gioia del mio ego, ecco le mie 7 caratteristiche.
Ho dovuto pensarci un pò su, lo ammetto, perchè ho la pessima abitudine di associare la parola caratteristica alla parola difetto ed avrei finito con il dipingere un quadro piuttosto svilente di me stessa, spero di aver raggiunto il mix giusto:
  • Piango tantissimo. Piango sempre, di gioia, felicità, rabbia, disperazione...sono la classica persona che gira sempre con "le lacrime in tasca",
  • Ho un animo artistico, dicono, uno spiccato senso creativo, pare, ma sono troppo pigra ed incostante per coltivare le mie doti,
  • Ho un tatuaggio sulla caviglia con l'iniziale del nome di mio fratello e se lui me lo chiedesse, quella gamba intera, potrei amputarmela, per lui.
  • Datemi un iPod, un pomeriggio di sole ed il mio cane adorato e potrei camminare per ore, ascoltando sempre le stesse 5 canzoni e sentendomi la persona più felice della terra.
  • Sono mammona e la cocca di papà, so di esserlo e, lo ammetto, di tanto in tanto ne approfitto
  • Mi piace circondarmi di amici maschi, in generale con gli uomini mi sento più a mio agio, li faccio ridere e sentirmi "uno di loro" mi rende appagata. Ma è dalle mie amiche sorelle che poi corro a cercare riparo quando mi sento vulnerabile...e mi sento vulnerabile spesso.
  • Amo i cani e non lo sapevo. mi sono scoperta una di quelle che si ferma a coccolare tutti i cani che incontra per la strada, che attacca la pezza ai padroni e che si lascia leccare la faccia ridendo (dai cani, non dai padroni!)

Ed ora le "premiazioni"...premesso che ovviamente non obbligo nessuno a seguirmi, che è un gioco senza impegno, mi limito a fare un elenco ( in ordine assolutamente casuale) di blog che leggo con piacere e che consiglio a chi abbi voglia di scoprire mondi nuovi...


Personne
Nonsense
dm
Blackswan
Emme
Misantrophia
Kali
Maffie
Michela
Queen Zit
Iosperosolochediosiafemmina
Lilyum
MemoriaRem
Vero
Lisa

Ora, certamente mi scuserà chi, tra i "nominati" ha più di 200 follower, che sinceramente non ho approfondito la ricerca, sono andata random e seguendo solo il criterio del gusto personale.

3 commenti:

Si, lo voglio sapere cosa pensi. Si, anche se pensi male, anche se pensi niente. Lo voglio sapere...