...E per quanto sia faticoso abbandonare la strada già segnata ed apparentemente più sicura, scopre che è possibile trovare nuove vie, e che ci vogliono sia il sole sia la pioggia per fare un arcobaleno.
Saper sognare è un dono, ma il sogno può diventare una gabbia dorata se per realizzarlo si accettano così tanti compromessi da perdere di vista la felicità. Perché é giusto credere nelle favole. L'importante è saper accettare che la nostra potrebbe essere diversa da quella che abbiamo sempre immaginato.

mercoledì 4 giugno 2014

ditemi perchè, ditemi come.

torno a scrivere e mi sforzo di trovare l'argomento più frivolo reperibile nel catalogo degli argomenti frivoli. Perchè ne ho bisogno. Quindi, io voglio -si voglio- iniziare a correre. perchè ne ho bisogno, perchè fa bene, dicono, perchè voglio diventare una di quelle che dicono che correre e fighissimo ed alzarsi al mattino per farlo è ancora più figo. Ditemi come si fa, mi alzo alle 6,30 e vado? e sopratutto, ditemi perchè? voi che siete super donne e che lo fate, svelatemi i vostri trucchi ed i vostri segreti. c'ho il culo a forma di divano, non va bene!

16 commenti:

  1. Io ho un culo a forma di sedia da ufficio...odio l'idea di svegliarmi un minuto prima anche per fare colazione, figurati se mi alzo per andare a correre...però ti posso dire che ci vado di pomeriggio, dopo che torno da lavoro, ti assicuro che serve tanto alla mente, al corpo, a tutto. Quando torno mi sento in pace con il mondo e anche con chi mi fa turbinare le scatole parecchio in questo periodo. ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sentirmi in pace con il mondo, in effetti, potrebbe essere un buon incentivo...
      sentirmi in pace con chi mi fa turbinare le scatole sarà più arduo, ma comincio a credere che valga la pena tentare...

      Elimina
  2. Io sono un superuomo, e per ora salto solo con la corda :p

    Moz-

    RispondiElimina
  3. oh, per una come me con l'agilità di un bradipo cieco con la labirintite, saltare la corda è solo un ricordo d'infanzia, hai presente? due bambini tengono gli estremi della corda e tu devi arrivare al frutto più difficile "Arancia, limone, fragola, banana...."

    RispondiElimina
  4. Non ho mai corso anche se dovrei... consigli non posso dartene e alzarmi alle 6.30 personalmente equivale a tortura.
    Forrest Gump potrebbe darti stimoli...

    Sono felice di rileggerti qui, con il dazio che devi pagare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un piccolo passo, sono poche righe.
      Devo ricominciare a correre, in tutti i sensi, un po alla volta.

      Dammi tue buone notizie, ti penso!

      Elimina
  5. Mio marito ha iniziato a correre un mese e fa ed è diventata una droga salubre per lui. Non capisco quale sia il suo segreto, io al solo pensiero sudo. Però se vuoi mi informo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccome no! Informati e fammi sapere, devo assolutamente capire come fa chi lo fa...

      Elimina
  6. Ed eccomi qui, confesso: adoro svegliarmi all'alba e andare a correre. In realtà adoro farlo anche a tarda sera, però devo dire che la sensazione di benessere che mi da correre al mattino mi incentiva ad affrontare coi bestemmioni i risvegli +_+ Però avrei dovuto parlare al passato, ché ormai non corro più da un paio d'anni a causa di acciacchi belli snervanti :/ un segreto non c'è, posso solo dirti che siccome i risultati li vedevo tutti e in fretta (corpo tonico, energia da vendere e una predisposizione naturale ad apprezzare i risvegli mattinieri) questo mi incentivava e mi aiutava ad affrontare i "contro" della situazione.
    Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, i risultati sono l'unico incentivo. Volerli vedere dopo mezz'ora di corsa è un deterrente...

      Elimina
  7. io guardo con invidia/spavento/sbigottimento chi alle 7 del mattino è per strada a correre mentre io mi trascino verso il lavoro con gli occhi pesti e stress post traumatico da risveglio. Però è una cosa che prima o poi vorrei fare. magari non al mattino. magari la sera. Se provi fammi sapere come va che magari mi convinci :)

    RispondiElimina
  8. Io per un po' l'ho fatto, ma al pomeriggio-quasi sera... La mattina, come dice la bandabardó, "mi ci vuole un cardiologo"! O.o
    Comunque è vero: libera tantissime endorfine e fa stare bene! Prova!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma un metodo per liberare endorfine direttamente dal
      Divano, che tu sappia? :-)

      Elimina
  9. Ciao!
    Come incentivo iniziale secondo me dei pantaloni un po' fighi da corsa aiutano, o una maglietta super sportiva che ti piaccia!

    RispondiElimina

Si, lo voglio sapere cosa pensi. Si, anche se pensi male, anche se pensi niente. Lo voglio sapere...